Bellezza

Maschera viso fai da te, ricette con ingredienti naturali


La maschera viso fai da te rappresenta un rimedio naturale efficace per risolvere problemi di pelle grassa o secca, mantenendo il viso giovane ed elastico. Le maschere viso in commercio spesso contengono ingredienti dannosi che alla lunga tendono a rovinare la pelle del viso.
Perché acquistare questi prodotti nei negozi quando Madre Natura ci ha già donato tutto ciò di cui necessitiamo? Frutta e verdura infatti possiedono vitamine e altre sostanze che fanno benissimo alla nostra pelle, bisogna solo imparare a mischiarle bene con altri ingredienti che abbiamo in casa e potremo avere ogni giorno una maschera fai da te diversa a seconda delle nostre esigenze. A tal proposito vi proponiamo 3 ricette per fare una maschera del viso fai da te ecologica ed economica.

Maschera viso fai da te alla papaya
La papaya è un frutto esotico molto impiegato nella cosmesi per combattere l’acne. Dopo aver fatto una’accurata pulizia del viso, prendete la polpa della papaya e schiacciatela con l’aiuto di un cucchiaio poi aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate il tutto. Applicate la maschera in maniera omogenea su tutto il viso collo compreso, lasciando in posa per circa 20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e tamponate con un panno in cotone

Maschera viso fai da te al tea tree oil
Il tea tree oil è un antibatterico naturale perfetto per realizzare la maschera viso fai da te; per la preparazione basta prendere un cucchiaio di farina d’avena e versarlo in una ciotola, poi aggiungere 1 cucchiaio di yogurt bianco o poco latte e 5/6 gocce di tea tree oil. Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, applicate il composto sulla pelle del viso perfettamente pulita e lasciate agire per circa 20 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e tamponate con un panno in cotone.

Maschera viso fai da te al limone e olio d’oliva
In caso di brufoli, molto efficaci sono le maschere a base di limone. Per la preparazione basta mischiare 3 cucchiaini di olio d’oliva extravergine, uno o due cucchiaini di miele e mezzo limone spremuto. Applicate la maschera su tutte le zone del viso e lasciate in posa per circa 20 minuti. Sciacquate bene e applicate una crema per pelli impure.

Share
Pubblicato da
Anna De Simone