Categorie: Tecnologia

Log, l’amplificatore naturale per smartphone

L’oggetto in foto è forse una lampada? Una sfera luminosa? Uno strumento mistico…? Niente di tutto questo, si tratta del profilo di un amplificatore naturale per smartphone. Un po’ di “magia” c’è: l’amplificatore funziona senza corrente elettrica, quindi è possibile dire addio a batterie e fastidiosissimi cavi. Si chiama LOG ed è l’acronimo di Libero, Ovunque e Green, libero perché non è vincolato a nessuna fonte energetica, ovunque perché è perfetto sia per gli ambienti chiusi, sia per quelli aperti e green per i materiali di fabbricazione completamente biologici, a impatto zero e interamente riciclabili. LOG è capace di amplificare il suono senza produrre un grammo di CO2.

L’amplificatore naturale LOG incarna l’entusiasmo e la sostenibilità della Sherwood ReDistribution, giovane start-up italiana che ha deciso di sfruttare esclusivamente le proprietà del legno nella conduzione del suono, potenziandole grazie alle scelte progettuali e di design costruttivo: solido e resistente agli urti, dal design minimalista, LOG è in grado di amplificare fino a 15 decibel l’audio dello smartphone.

LOG è lungo 23 centimetri e alto meno di 10, è realizzato con blocchi di legno di faggio francese pregiato e con un peso inferiore ai 700 grammi riesce ad amplificare con una riproduzione del suono fedele e in tutto rispondente alle caratteristiche audio d’origine. LOG è perfetto per ogni smartphone così da ridurre gli sprechi e stare dietro ai cambi generazionali: iPhone 3G, 4, 5s, 5c, Galaxy, smartphone Andoid, Sony, Nokia…. Non importa, si cambia smartphone ma l’amplificatore resta lo stesso: LOG ha una slot d’accesso di 8,5 centimetri di apertura, in grado di ospitare al meglio qualsiasi tipo di smartphone.

LOG può essere acquistato presso rivenditori specializzati o direttamente sul portale della start-up italiana www.soundswood.it. Il suo prezzo è di 49,90 euro. Perché scegliere un amplificatore naturale LOG? I motivi sono molti, si potrebbe parlare della qualità sonora dell’amplificazione, della compatibilità universale nel mondo degli smartphone, della sostenibilità ambientale…. ma il motivo che in questo momento preferiamo riguarda l’economia: a produrre LOG non è una multinazionale ma una Start-Up italiana, LOG è prodotto artigianalmente in Italia! E’ questo il made in Italy che ci piace!

Share
Pubblicato da
Anna De Simone