Categorie: Solare

LightBird, la lampada solare

Il senso della vista può essere esercitato solo in presenza dalla luce, è per questo che l’illuminazione elettrica è necessaria. In estate, quando tutti i condizionatori sono attivi, sono frequenti i black out, la crisi energetica rende la luce un bene ancor più prezioso. Abbiamo bisogno della luce elettrica proprio quando cala il sole. L’energia solare è una risorsa da valorizzare proprio nelle ore di buio. E’ con questo scopo che nasce LightBird, un accessorio pronto a regalare nuove esperienze di luce nelle ore di buio.

Come un piccolo ventaglio, la LightBird spiega la sua ala fotovoltaica e durante il giorno riesce ad assorbire l’energia solare. Grazie ai suoi materiali di fabbricazione, può ancorarsi a qualsiasi superficie, dal muro di casa alle poltrone del giardino, LightBird può illuminare ovunque. La zona fotovoltaica è flessibile e può essere richiusa durante la notte e spalancata durante il giorno, l’area cche si occupa dell’illuminazione è costituita da una luce a LED ad alta efficienza capace di consumare il 70% in meno di energia e avere una durata di ben 4 volte in più a quella di una classica lampadina a incandescenza.

LightBird è un progetto di illuminazione realizzato dal Designer Industriale di Seoul, originario della Corea del Sud, Jang Eunhyuk. LightBird non è l’unico approccio del designer Jang all’energia solare. In passato abbiamo visto il SolarLoop, un dispositivo che fungeva da lampada in assenza di collegamenti elettrici.

 

Share
Pubblicato da
Anna De Simone