Biciclette per trasporto bambini

La bicicletta è il mezzo di trasporto più economico ed ecologico. E’ sempre crescente il numero di donne che si spostano in bici sia per passeggiare che per svolgere le commissioni della vita quotidiana. Le esigenze delle donne cicliste non sono molte, magari un cestino e un sellino a gel più morbido… ma quando parliamo di mamme sui pedali il discorso cambia. In questa direzione sono nati accessori che consentono il trasporto bambini e addirittura biciclette ad hoc. Vediamo insieme cosa offre il mercato.

GUARDA LE FOTO BICICLETTE TRASPORTO BAMBINI

Bicicletta per trasporto bambini, il cult
Il pezzo forte arriva dal Giappone, dalla Bridgestone. La bici elettrica equipaggiata con due posti passeggeri destinati a ospitare i più piccoli. Il telaio iper-resistente può ospitare un adulto e due bambini. In Giappone sono stati venduti 300 mila pezzi solo in pochi mesi dal lancio. La bicicletta è commercializzata per 1.400 euro, ha un’autonomia di 35 chilometri e come tutte le bici a pedalata assistita non necessita assicurazione o targa. Può essere acquistata online pagando le spese per l’importazione.

Bicicletta per trasporto bambini, seggiolino o rimorchio?
Perché spendere un capitale in una bicicletta ad hoc quando si può adattare la nostra per trasportare un carico prezioso come i bambini?! Quando volete fare un acquisto del genere, dovete necessariamente assicurarvi che il prodotto sia sicuro e omologato. Fate indossare al bambino un caschetto di sicurezza e preparatevi a pedalare!

GUARDA LE FOTO BICICLETTE TRASPORTO BAMBINI

Se vi spostate in città, il seggiolino è sicuramente più pratico e comodo. Il rimorchio rischierebbe di affaticarvi troppo ma è indispensabile per trasportare due bambini. Il numero di “mamme biciclettare” -come amano definirsi le mamme cicliste qui nella rete- è in costante aumento, così il mercato ha ben pensato di proporre dei cuscini da montare sul manubrio per assicurare maggior comfort al piccolo passeggero. Tra i seggiolini per il trasporto bambini segnaliamo Kangaroo Carrier, certificati negli Stati Uniti come i più sicuri della loro categoria, sono famosi anche nel nostro continente e si trovano facilmente in Italia.

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Gennaio 2013