Arriva la Bicicletta firmata Gucci

Quando due aziende leader italiane si incontrano il risultato non può che essere sorprendente. Entro la fine del 2012 gli amanti del ciclismo accoglierà una linea di puro lusso e stile. L’azienda Bianchi ha scritto la storia delle due ruote, le sue biciclette hanno portato alla vittoria tantissimi campioni del mondo del ciclismo. Oggi la Bianchi ha deciso di firmare una grossa partnership; la leader delle due ruote collabora con la maison del lusso Gucci, le due grandi aziende italiane si stringono la mano per lanciare sul mercato internazionale due nuove biciclette dal design unico.

Per fare qualche nome. La società Bianchi ha portato al traguardo campioni come Fausto Coppi, Marco Pantani e Felice Gimondi. Gli abiti Gucci hanno vestito celebrità come Brad Pitt, Emma Stone, Jessica Alba e molti altri. Così la maison italiana del lusso mette a disposizione il suo marchio per accompagnare una serie di biciclette esclusive ed elegantissime. La serie Bianchi by Gucci si presenta al pubblico in due differenti modelli, entrambi caratterizzati dalla classica livrea Gucci verde-rosso-verde.

Potrebbe interessarti anche il nuovo articolo pubblicato dal nostro ciclista esperto Tullio Grilli: guida per scegliere il tuo casco da ciclismo con i link per acquistare i modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

I due modelli sono entrambi esclusivi, sia nell’aspetto che nel prezzo, il primo modello è più easy, si chiama city-bike single-speed, è in acciaio bianco, si presenta come una bicicletta comoda e agile, perfetta per muoversi nel traffico cittadino con la semplicità di una bicicletta ma con l’eleganza di una firma dal calibro di Gucci. L’altro modello è stato battezzato Urban/off-road ed è realizzato in fibra di carbonio con monoscocca in nero opaco.

L’Urban/off-road presenta la forcella in carbonio e sfoggia freni a disco. Il secondo modello è perfetto per pedalate anche fuori città, in strade sterrate o suoli di campagna. Inoltre con la personalizzazione a firma di Frida Giannini, gli accessori non si fanno attendere e possono soddisfare anche gli spiriti più esigenti: casco per proteggere il capo, guanti per le mani e borraccia per dissetarsi. Le nuove bici Bianchi by Gucci si potranno acquistare entro la fine del 2012, il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 15.000 euro. Gli interessati potranno rivolgersi alle botique di Gucci di tutto il mondo: Roma, Milano, Parigi, Londra, New York, Los Angeles, Las Vegas, Honolulu, Chevy Chase, Tokyo, Hong Kong, Seoul e Singapore.
GUARDA LE FOTO DELLE BICICLETTE PIEGHEVOLI FIAT E ALTRE

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Febbraio 2012