Transformers, giocattoli solari

Si può giocare green solo con balocchi di legno in vecchio stile e con articoli di carta o cartone riciclati? Grazie al Transformers solar 7 in 1 i bambini possono divertirsi nel rispetto dell’ambiente non rinunciando ai robot fantascientifici che si muovono e mutano aspetto a seconda della posizione dei pezzi che li compongono. Cosa più importante, questo giocattolo consente di sensibilizzare i bambini sull’uso delle energie rinnovabili.



Le batterie infatti non servono! Transformer può diventare un carrarmato o uno scorpione e muoversi proprio come gli analoghi robot elettronici con la sola differenza che è sufficiente l’energia solare per ricaricarlo.

Il kit comprende, oltre all’unità fotovoltaica, un pannello e un alloggiamento per la batteria e un prototipo trasformabile in cinque tipi di veicoli, tra cui una macchina da corsa, un camion, un bulldozer, un’automobile e un camion, tutti alimentati da energia solare.

Il Transformers solar si ricarica tramite una presa di corrente in circa 5 secondi o attraverso il pannello solare che in 120 secondi rigenera completamente la batteria.

Quali sono i vantaggi?
I bambini possono esercitare la loro creatività, costruire modellini e  soprattutto affacciarsi al mondo dell’energia rinnovabile. È possibile acquistarlo il prodotto su alcuni store On line, il prezzo è di circa 20 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Settembre 2012