Scambia le tue abitudini Green su Contiamoci.com

Scambiare abitudini green

Scambiare le proprie abitudini Green, condividerle e diffonderle è l’obiettivo di Contiamoci.com, la community online nata da un’iniziativa di Greta Golia e Silvano Stralla.

Le buone pratiche green sono azioni finalizzate a ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente e nascono dalla buona volontà e dai piccoli sforzi di tutti i membri di questa community che punta a diffondere uno stile di vita sostenibile.



Per vedere subito un esempio di queste abitudini green è sufficiente visitare la bacheca di Contiamoci.com dove potrete vedere i contributi della Community. Accanto a ogni buona abitudine suggerita è presente un bottone “Contami” con il numero di persone che si sono impegnate ad adottarla.

Contiamoci.com si rivolge anche alle aziende, alle associazioni e ai blogger: quelli che si impegnano a condividere “un’abitudine green” sono citate nell’apposita pagina “Organizzazioni“. Presto questa pagina conterrà una vera e propria mappa così da evidenziare a livello territoriale le realtà virtuose.

Da quando Contiamoci è online, tante realtà si sono interessate a questa iniziativa tra cui La Stampa, La Voce del Popolo, Terra Nuova e Tiscali News da cui vi proponiamo questa video intervista alla fondatrice, Greta Golia:

Contiamoci.com ha anche un blog con una pagina dedicata a ricevere proposte per scambi di visibilità a costo zero.

L’obiettivo è quello di aggregare minoranze attive, cercando di diffondere sempre più un messaggio di cambiamento sociale e di azioni sostenibili, per evidenziare una presa di coscienza della situazione attuale che è necessario cambiare e stimolare la responsabilità delle generazioni d’oggi ad agire per tutelare il benessere delle generazioni future.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 29 giugno 2015