Bellezza

Come truccarsi al meglio nella stagione primaverile

Il prossimo mese arriva la primavera: inizia subito a prenderti cura dei tuoi capelli e della tua pelle che dopo l’inverno si sono danneggiati a causa delle basse temperature e dell’assenza di luce.

È importante prepararsi al meglio per affrontare questo periodo di transizione:

  • Ricorda di utilizzare creme per il viso: quelle caratterizzate da una texture leggera riescono ad idratare la pelle senza appesantirla, inoltre riescono anche ad eliminare opacità e colorito spento dovuti alla carenza di vitamina D
  • Rinforza i capelli grazie all’utilizzo di maschere in modo da evitare che i capelli si spezzino o cadano
  • Utilizza un balsamo per labbra per rimpolparle e rinvigorirle
  • Scegli trattamenti scrub e peeling per distendere la cute che spesso viene rovinata a causa delle basse temperature invernali provocando arrossamenti e secchezza.

Stagione primaverile: i colori pastello

Per quanto riguarda il make-up i colori pastello sono fondamentali: quest’anno è possibile puntare su diverse sfumature di verde.

Il verde più utilizzato per la prossima stagione primaverile è sicuramente il Greenery che riesce a mettere in risalto alcuni tratti del volto con semplicità.

Altri colori da prendere in considerazione sono il giallo, perfetto per illuminare il volto riuscendo a creare dei punti luce in alcune zone del viso, l’azzurro acqua e il verde freddo.

Se invece vuoi spostarti su colori più tenui è possibile utilizzare un rosa soft che fornisce un tocco elegante e raffinato in modo da esaltare ed illuminare lo sguardo.

Se sei un tipo più esuberante puoi puntare sul fucsia vivido, anche l’arancione può essere una valida alternativa, ottima per esaltare le proprie gote.

Tutti gli step per un trucco perfetto

È possibile anche fare un breve elenco di step da intraprendere per un trucco omogeneo e perfetto su tutto il volto:

  • Inizia dagli occhi: un semplice esempio è quello di combinare diverse tonalità di rosa e marrone per un make-up occhi ben definito, successivamente si può applicare un highlighter bianco per dare risalto alle palpebre
  • Definisci gli occhi con cura dei dettagli e dei particolari attraverso l’utilizzo di eyeliner e mascara da applicare attraverso movimenti delicati per un effetto raffinato
  • Passa alle labbra: l’utilizzo del rossetto fornisce un colore luminoso e vivace sulle labbra

Questo tipo di trucco per la primavera è ideale in qualsiasi momento della giornata: da un appuntamento galante ad una giornata di lavoro passando per una festa tra amici.

Il make-up degli occhi

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina

Vuoi affidarti a qualità e sicurezza per la cura della tua pelle?

Scegli i prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Bio Boutique La Rosa Canina è rivenditore ufficiale Nabla: un brand italiano di make-up professionale il cui direttore artistico è Mr Daniel Makeup.

Nabla è un’azienda 100% cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti.

Bio Boutique La Rosa Canina è anche rivenditore ufficiale Purobio Cosmetics: brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio sono inoltre senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.

Bio Boutique La Rosa Canina è sempre disponibile a confrontarsi con il cliente, ampliare la selezione delle marche partecipando alle fiere e conoscendo di persona i proprietari delle aziende prima di proporle sullo shop, fornire assistenza anche tramite social e cercare soluzioni per offrirti sempre e solo il meglio.

Bio Boutique La Rosa Canina è un rivenditore autorizzato in Italia ed Europa di tutto ciò che riguarda la bellezza: accessori, integratori, prodotti per la casa e per gli animali, ma soprattutto cosmetici & make-up di altissimo livello, biocertificati, adatti ai vegani, nickel tested, assolutamente non testati sugli animali, delle migliori aziende italiane e straniere.

Inoltre su oltre 7.000 referenze il 95% della selezione contiene ingredienti derivati da agricoltura biologica: shampoo solidi, cosmetici plastic free, flaconi in bioplastica, vasetti in vetro o alluminio, testine per spazzolini intercambiabili e dischetti struccanti lavabili.

Per i lettori di IdeeGreen il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: IDEEGREEN15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Share
Pubblicato da
Matteo Di Felice