Categorie: Expo 2020

Come raggiungere Expo 2015

Come raggiungere Expo 2015: le istruzioni su come arrivare a Expo Milano 2015 in auto, in treno o in aereo; Expo 2015 si svolgerà a Nord-Ovest di Milano, ecco tutte le informazioni sui trasporti.Nella classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2015, il New York Times ha assegnato il primo posto a Milano che insieme ai suoi monumenti evergreen (il Castello Sforzesco, il Duomo, l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci…), per quest’anno, offrirà al pubblico la grande Esposizione Universale con l’Expo 2015.

Come raggiungere Expo 2015 in metropolitana

Per arrivare a Expo 2015 in metropolitana, bisognerà scegliere la linea 1 (linea Rossa) e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano.

Come prendere la linea 1
Per prendere la linea 1 della metro di Milano vi basterà prendere una qualsiasi metropolitana e scendere alle stazioni di Duomo, Cadorna ed effettuare il cambio. E’ proprio alle stazioni di Duomo, Cadorna che la linea 1 si interconnette con tutte le altre linee di Milano.

  • Prendete la linea 1
  • Scendete alla stazione Rho Fiera Milano
  • Raggiungete il piazzale dei controlli (a pochi metri dalla stazione)
  • Passate i controlli e percorrete la passerella pedonale Expo-Fiera per raggiungere Expo 2015.

Raggiungendo Expo 2015 con la linea Rossa della metro farete ingresso al sito dell’esposizione Universale mediante l’accesso Ovest Fiorenza.

La linea Rossa della metropolitana è il modo migliore per arrivare a Expo 2015. L’ultima corsa è fissata alle 00.10 nei feriali e alle 00.40 nei weekend con un servizio notturno sostitutivo sette giorni su sette per sei mesi in tutta la città.

Come raggiungere Expo 2015 in treno

Dalla Stazione Milano Centrale o dalla stazione Garibaldi, è possibile raggiungere Expo 2015 in treno con tempi di percorrenza, rispettivamente di 15 e 19 minuti. Vi basterà prendere un treno diretto per la stazione di Rho Fiera Milano.

Alla stazione di Rho Fiera fermano tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino.

Chi proviene da Monza, Seregno o Como potrà prendere la linea S11, mentre le linee suburbane S5 – S6 e la new entry S14 da Rogoredo, collegano Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante.

Trenitalia 
Trenitalia ha una “corsia preferenziale” per arrivare a Expo 2015. Expo Milano 2015 annovera tra i suoi partner proprio Trenitalia che offre oltre 130 mila posti al giorno tra collegamenti nazionale e internazionali per servire Expo 2015.

Per i sei mesi dell’evento, i treni della rete nazionale e internazionale (compresi Frecciabianca e Frecciarossa)  fermeranno nella nuova stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, situata in prossimità dell’ingresso di Expo 2015.

I visitatori che raggiungono l’Expo 2015 in treno faranno ingresso mediante la Porta ovest.

Come raggiungere Expo 2015 in auto

Chi vuole raggiungere Expo 2015 in auto dovrà faticare un po’. In linea con il tema nutrire il pianeta, energia per la vita, l’Esposizione Universale di Milano 2015 ha basato i suoi collegamenti sui trasporti eco-friendly come le linee ATM, le metropolitane, le navette e l’intera rete di mezzi pubblici.

I visitatori che intendono raggiungere Expo 2015 in auto dovranno affidarsi a solo due alternative: un parcheggio da 10 mila posti ad Arese e uno da 1.500 posti a Trenno. Da entrambi i parcheggi partono navette assicurando un servizio con partenze no stop. Gli automobilisti possono sfruttare un’applicazione per smartphone che segnalerà, con dei bollini, i momenti di congestione e ingorgo.

Come raggiungere Expo 2015 in aereo

Chi viaggia in volo può arrivare a Expo 2015 dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Tutti e tre gli aeroporti sono pressapoco equidistanti dal sito dell’Esposizione Universale. Una volta atterrati in aeroporto, non sarà difficile individuare delle navette messe a disposizione per i viaggiatori che vogliono raggiungere Milano Expo 2015.

Come visitare Expo 2015 – consigli

Per essere sempre aggiornati sugli Eventi legati a Expo 2015, le degustazioni, le mostre, i laboratori, convegni, festival e spettacoli, vi consigliamo di scaricare (gratuitamente), l’applicazione ufficiale Expo Milano 2015, disponibile sia per iPhone Os, sia per Android Os.

Vi consigliamo di non perdere il lato verde della Lombardia e dell’Italia e di visitare, in occasione di Expo 2015, i giardini più belli del nostro Paese, tutte le informazioni sono disponibili nell’articolo Alla scoperta dei 100 Giardini per Expo 2015.

Share
Pubblicato da
Anna De Simone