Auto

Auto elettriche: Nuova Peugeot e-208 con 340 Km di autonomia

La transizione verso la mobilità elettrica è ormai pienamente avviata. L’adozione dei veicoli elettrici su larga scala, del resto, risulta tra le misure fondamentali non solo per mantenere l’aria delle nostre città salubre ma anche per contrastare in maniera efficace il surriscaldamento globale, abbattendo la sovra emissione di gas serra in atmosfera. Un obiettivo cruciale da cui dipende il futuro del nostro stesso pianeta. Una sfida che è stata accolta con determinazione anche dai grandi marchi dell’automotive mondiali, tra cui Peugeot.

Proprio nel 2020, la casa automobilistica francese si è dimostrata in prima linea nel cammino che sta conducendo alla piena diffusione della mobilità elettrica. Peugeot ha infatti ampliato la sua gamma di auto elettriche, introducendo modelli altamente tecnologici, capaci di porre in atto quel difficile quanto ambito equilibrio tra emissioni pressoché azzerate e prestazioni appaganti. Rientra tra questi modelli anche Nuova Peugeot e-208. Conosciamola da vicino.

Nuova Peugeot e-208: regina dell’autonomia tra le auto elettriche

Il tratto distintivo di Nuova Peugeot e-208 rispetto alle altre auto elettriche con batteria fino a 50 kWh è la sua notevole autonomia che si spinge fino a 340 km reali, secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures). Una simile performance si deve principalmente alla batteria a ioni raffreddata a liquido di cui è dotata la vettura. Una caratteristica rara nel mercato, che consente di creare un equilibrio perfetto tra autonomia elevata e tempi di ricarica molto contenuti. La batteria può infatti essere ricaricata anche presso le colonnine fast da ben 100 kW, dettaglio che all’atto pratico equivale a poterne ricaricare l’80% in appena mezz’ora.

Questa particolarità rende così Nuova Peugeot e-208 un’auto ideale non solo per la mobilità cittadina ma anche per l’uso fuoriporta.

Risparmio assicurato

Oltre a fornire il vantaggio di una ricarica più rapida, la batteria di cui è dotata Nuova Peugeot e-208 assicura una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori, con una garanzia di ben 8 anni. La maggiore durata nel tempo comporta un chiaro risparmio, soprattutto in considerazione del fatto che la batteria costituisce la componente più costosa di un veicolo elettrico. Ma non ci si limita a questo.

L’adozione di un modello di auto come Nuova Peugeot e-208 permette un risparmio aggiuntivo grazie anche:

  • a un costo energetico inferiore rispetto a quello del carburante;
  • a una manutenzione ridotta;
  • alla possibilità di utilizzare la modalità di guida ECO, che permette di ottimizzare ulteriormente l’autonomia della vettura regolando parametri specifici.

Design e comfort d’eccezione

Nuova Peugeot e-208 ha tutte le carte in regola per distinguersi anche sotto il profilo del design e del comfort. Sono diversi i dettagli estetici che arricchiscono la vettura, riuscendo a esprimere nel medesimo tempo tecnologia e modernità.

Tra i vari elementi esterni si possono ad esempio citare:

  • il Leone dicroico;
  • la calandra del medesimo colore della carrozzeria;
  • i passaruota nero brillante.

L’abitacolo si contraddistingue invece per la presenza di raffinate finiture in Alcantara©/tessuto.

Le caratteristiche estetiche si sposano alla perfezione con il comfort. La vettura è

molto spaziosa, così da garantire la massima comodità tanto al conducente quanto ai passeggeri. All’interno di Nuova Peugeot e-208 elettrica i viaggiatori possono in più godere di un piacevole comfort termico, con regolazione della temperatura dell’abitacolo. Determinate versioni della e-car possiedono anche sedili riscaldati.

Il livello di temperatura è programmabile sia dal touchscreen disponibile nell’auto ma anche a distanza attraverso l’App MyPeugeot® installabile sullo smartphone. La possibilità di usufruire di un buon comfort termico favorisce il benessere fisico, anche per brevi tragitti e soprattutto nei periodi dell’anno in cui le temperature sono molto basse. Come ulteriore vantaggio, il conducente ha l’opportunità di guidare comodamente senza dover restare avviluppato in ingombranti abiti invernali.

Un’auto connessa

Grazie all’App gratuita MyPeugeot® chiunque possieda Nuova Peugeot e-208, o altri modelli Peugeot, può usufruire di una serie di servizi personalizzati in tempo reale. Tra le varie feature, l’applicazione permette di:

  • controllare lo stato del veicolo, a partire dalla sua geolocalizzazione;
  • accedere con rapidità all’assistenza;
  • gestire la manutenzione della vettura con estrema facilità.

Nuova Peugeot e-208 si dimostra quindi un’auto smart sotto tutti gli aspetti. Un veicolo all’avanguardia che ha saputo raccogliere nel migliore dei modi la sfida della nuova mobilità del futuro.

Share
Pubblicato da
Matteo Di Felice