ADSL senza fili: le ultime offerte

Adsl senza fili ultime offerte

ADSL senza fili: le ultime offerte riguardano soprattutto il WiMax e Internet satellitare!

Si parla di continuo del ritardo italiano nei confronti del resto d’Europa (e del mondo) per quanto riguarda la banda larga e le connessioni Internet, ma non sempre è possibile sperare che la fibra ottica o un’ADSL superveloce arrivino alla propria abitazione. Chi vive in zone isolate, ad esempio in alta montagna o su una delle tante isole degli arcipelaghi italiani, spesso non può scegliere una normale connessione con cavo Ethernet. O semplicemente non si ha a disposizione una linea telefonica né si ha intenzione di installarla. Le ultime offerte per contratti ADSL senza fili riguardano quindi WiMax e Internet satellitare.



Si tratta in entrambi i casi di una soluzione in grado di ridurre il digital divide e connettersi con velocità che arrivano anche fino a 20 Mbps in download: è il caso ad esempio di Tooway 10, che in promozione costa 24,90 euro al mese per un anno e garantisce una connessione fino a 22 Mbps in download e 6 Mbps in upload. Il limite di traffico dati mensile è appunto di 10 gigabyte.

L’ADSL senza fili di Tooway è disponibile anche in tagli più grandi, con Tooway 25 da 25 gigabyte (39,90 euro al mese per un anno) e Tooway Extra da 100 gigabyte (79 euro al mese per tre mesi, poi 99 euro). Da ricordare anche le offerte satellitari Eolo, cioè Eolo 10 Plus fino a 10 Mbps in download (24,50 euro al mese) ed Eolo 20 Plus a 20 Mbps in download (32,90 euro al mese).

Per quanto riguarda invece il WiMax, ci sono Linkem No Limits, a 24,90 euro al mese (7 Mbps in download, 1 Mbps in upload) e Linkem No Limits ricaricabile (24,75 euro al mese per 4 mesi, poi 25 euro di costo standard fuori promo).

Per usufruire di queste speciali ADSL senza fili, basta installare una piccola antenna satellitare o Wi-Max sul proprio balcone per essere subito online: la copertura per Internet satellitare sul territorio italiano è garantita al 100%, mentre per il WiMax, che generalmente non impone limiti giornalieri o mensili di traffico e offre una connessione molto stabile perfino in mobilità, è necessario che la propria abitazione si trovi in una zona coperta dal segnale dell’operatore e che non ci siano ostruzioni di alcun tipo tra le due antenne.

Per confrontare, per quanto riguarda le ADSL senza fili, le ultime offerte, basta visitare il nostro comparatore.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 27 febbraio 2015