Elenco delle Piante da Appartamento

E’ possibile arredare casa con splendide piante da appartamento. Le piante da appartamento ossigenano l’ambiente, purificano l’aria, contrastano l’umidità, eliminano i cattivi odori e rendono la casa più accogliente e talvolta anche più elegante. E’ darvi suggerimenti sulle scelte, vi proponiamo un piccole elenco di otto piante da appartamento e vi segnaliamo alcuni dei nostri articoli:
Piante da appartamento, le novità del mercato
Piante da appartamento, la top 5

Lucky Bamboo
Negli ultimi anni è scoppiata la moda del “lucky Bamboo”. Non si tratta di bambù ma di rami di Dracaena sanderiana legati tra loro. Nei paesi asiatici, tale composizione è regalata come portafortuna. La composizione non va mai lasciata senza acqua e neanche esposta in pieno sole.

Brighamia insignis 
Sembra una palma in miniatura con simpatici fiori gialli, è per questo che la Brighamia insignis è anche conosciuta come Pianta delle Hawaii. Ha un colore verde brillante ed è una pianta da appartamento particolarmente elegante.

#1GUARDA LE FOTO DELLE PIANTE DA APPARTAMENTO PIU’ BELLE

Phalaenopsis multiflora 
L’Orchidea è una pianta da appartamento dall’infinita bellezza e dall’estrema eleganza. Le orchidee sono perfette da coltivare in salotto. Consigliata è la varietà “farfalla”.

Begonia
La Begonia rex presenta foglie vellutate e lanuginose. Ha un forte effetto fortemente decorativo e a seconda della luce, la vegetazione assume una tonalità argentea, rosea o verdacea.

Rosa del deserto
Si tratta di una pianta da interni che fiorisce due volte all’anno, ama essere posizionata in pieno sole e non necessita di molte cure. Il suo nome vero è Adenium Obesum, ed è una pianta grassa conosciuta anche come Giglio Impala.

Sansevieria cylindrica
Tale pianta è molto decorativa. In commercio ne esistono varietà intrecciate. Sono facilissime da coltivare: le e sansevierie sono piante erbacee perenni dalle foglie lunghe, rigide e carnose.

#2GUARDA LE FOTO DELLE PIANTE DA INTERNI PIU’ BELLE

Campanula isophylla
I suoi fiori possono raggiungere i 4 centimetri, la varietà più diffusa li presenta di colore blu purpureo. Si tratta di una pianta da appartamento molto popolare, originaria del Nord Italia.

Palma Areca
Il suo nome è Dypsis lutescens. E’ tra le piante da appartamento più apprezzate e conosciute. E’ vero, tutte le piante rilasciano ossigeno ma le foglie della Palma Areca sono famose proprio perché riescono a depurare l’aria catturando le particelle di gas nocive e rilasciando ossigeno.

 

Pubblicato da Anna De Simone