Pets Festival a Piacenza Expo

Pets Festival a Piacenza Expo

AGGIORNAMENTO: Leggi il nostro nuovo articolo su PetsFestival 2019

Pets Festival a Piacenza Expo, fremete pure perché manca ormai poco alla più grande manifestazione dedicata al mondo del pet in Italia. Il 22 e il 23 ottobre, sabato e domenica, tutti gli appassionati e gli amanti degli animali, non solo di cani e gatti, troveranno uno spazio e un programma sorprendenti. Questa è la quarta edizione di Pets Festival a Piacenza Expo e la qualità si riconferma ottima, immutato è lo spirito con cui l’appuntamento vuole richiamare chi è già attento agli animali e incuriosire chi resta per ora indifferente davanti a cani, gatti, rettili, pesci e quant’altro.



Insegna a un bambino a prendersi cura di un animale e avrai piantato il seme per una migliore umanità, Pets Festival a Piacenza Expo anche quest’anno conferma questo impegno riempiendo il polo fieristico di amore per la natura. E non è una stanzetta, si tratta di 20.000 mq. coperti pronti ad accogliere per due giorni oltre 300 gli espositori e numerosi spettacoli.

I visitatori attesi sono oltre 30.000, gli organizzatori sono pronti ad ospitarli e tutti nei tre padiglioni e anche nell’area esterna promettendo loro una esperienza che ricorderanno fino all’edizione 2017.

Pets Festival a Piacenza Expo

Pets Festival: programma ed eventi

Non mancheranno cani e gatti, al Pets Festival a Piacenza Expo, e questo molti di noi lo danno per scontato. Senza nulla togliere a questi due quadrupedi che spesso ci fanno compagnia anche nei momenti di massima “incomprensione” umana, vorrei spendere due parole su ciò che possiamo scoprire a proposito di altri animali andando a Pets Festival a Piacenza Expo.

I pappagalli saranno ad esempio protagonisti di incontri, show e conferenze, oltre che di un mitico papparaduno con il padrino Enzo Salvi, anche i pesci avranno il loro spazio, anzi, le loro acque: 5.000 mq. di acquari.

Nel programma troverete anche momenti di musica e competizioni “bestiali”, spettacoli e incontri ravvicinati con animali che solo Pets Festival a Piacenza Expo possiamo conoscere personalmente. Per chi non resiste alla curiosità, sul sito del festival c’è il programma completo pronto da consultare.

Pets Festival a Piacenza Expo

Pets Festival: orari

La due giorni di Pets Festival a Piacenza Expo è per veri appassionati che non vedono l’ora di passare ore e ore tra animali e amici pelosi e squamati, o piumati. Questa quarta edizione sabato 22 ottobre apre le porte ai visitatori dalle 9 alle 20, domenica 23 ottobre dalle 9 alle 19.

Pets Festival: biglietti

Per essere sicuri di essere uno dei 30.000 e oltre visitatori del Pets Festival a Piacenza Expo possiamo acquistare il biglietto on line in modo da non partire con l’ansia nello zaino, ma solo la nostra voglia di meravigliarci come bambini.

A quasi due mesi esatti dal sisma del 24 agosto, il Pets Festival a Piacenza Expo non dimentica quanto accaduto nel centro Italia e organizza una raccolta di fondi a favore degli animali rimasti coinvolti, con uno stand Enpa pronto a raccogliere le donazioni.

Pets Festival: video sull’ultima edizione

Invece di contare le ore che mancano al 22 ottobre, all’apertura dei cancelli del Pets Festival a Piacenza Expo, godiamoci qualche immagine della scorsa edizione pronti adaddocchiare le novità 2016.

Pets Festival: come arrivare

Per raggiungere il Pets Festival a Piacenza Expo (Fraz. Le Mose, Via Tirotti 11, 29122 Piacenza) si può utilizzare l’auto tenendo conto che si trova nei pressi del casello autostradale di Piacenza Sud, comodo anche per chi atterra a Milano Linate, Parma o Brescia. Le alternative sono il servizio taxi o quellodi autobus (Seta).

Chi, cosa molto probabile, vuole portare il proprio cane e visitare in sua compagnia il Pets Festival a Piacenza Expo può farlo, con qualche accorgimento ben comprensibile considerato il contesto. Ad esempio è necessario portate il libretto sanitario con le vaccinazioni in regola e l’animale dovrà essere microchippato, evitiamo però di presentarci allo staff che controlla gli ingressi con cagne in calore o con esemplari che sappiamo già si troveranno a disagio nella folla. Il cane resta ovviamente sotto la totale responsabilità del padrone che dovrà munirsi anche di ciotole d’acqua, non fornite dal Pets Festival a Piacenza Expo per motivi di igiene.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest

 

Pubblicato da Marta Abbà il 13 Ottobre 2016