Nuova Toyota Prius+ 2015

toyota-prius

Tra le novità delle auto ibride in vendita nel 2015 segnaliamo la nuova Toyota Prius+ rilanciata sul mercato con il suo restyle My2015. La Prius è disponibile sia in versione a 7 posti (Prius+) sia nella più compatta 5 posti (Toyota Prius Plug-in Hybrid). 

Toyota Prius+ Prezzo

Ancora non sono stati resi ufficiali aggiornamenti di listino per il nuovo modello my2015. A oggi la Toyota Prius si compra con 32.250 euro per l’allestimento Lounge (si tratta della versione intermedia ma con equipaggiamento di bordo completo).

Toyota Prius+ 7 posti

La Toyota Prius 7 posti è arrivata per la prima volta in Europa nel 2012. La Prius + è stata la prima vettura full hybrid a 7 posti venduta sul mercato nostrano. Con il 2015 la Prius+ si rinnova e lo fa con una serie di modifiche che vanno dall’estetica alla meccanica.

Sul frontale vediamo una nuova griglia (tipica del marchio Toyota) e dei nuovi fari a LED con proiettori Bi-Beam: il contrasto tra il nero e le cromature conferiscono alla vettura un aspetto “occhiuto”. Sempre sul frontale, spicca l’ampio trapezoidale inferire della griglia che si fa notare con la sua vernice metallizzata nera.

La griglia, i fari, i proiettori laterali, insieme agli angoli dei paraurti con una disposizione tridimensionale, rafforzano l’immagine del frontale conferendo una sensazione di “ampiezza”. Parlando sempre di estetica, arrivano due nuove tinte: Dark Sherry metallic Attitude Black mica.

La Toyota Prius+ 2015 si rinnova anche a bordo dove sono generose le comature e non manca spaziosità e comfort. La consolle centrale presenta doppie prese per l’aria condizionata dal design “slim”. Appena sopra il tunnel centrale si fa subito notare un display da 4,2″, multi-funzione che può essere gestito direttamente dal volante.

Chi preferisce il tiuchscreen potrà scegliere un sistema da 6,1″ con il Toyota Touch che, se integrato con il sistema di internet di bordo così da avere situazione traffico in tempo reale, Google Street View e tanto altro.

Toyota Prius Consumi effettivi
L’uscita della nuova Toyota Prius+ è prevista per gennaio 2015, la vettura adesso vanta l’omologazione Euro6 per la normativa antinquinamento. Non sono stati ancora ufficializzati i consumi della nuova Toyota Prius 2015 ma leggendo le opinioni degli utenti e osservando le prove su strada, si possono riferire ottimi consumi: con la Toyota Prius 7 posti si percorrono facilmente 18 km con un litro quando ci si muove nel traffico cittadino; si passa addirittura a 21 km percorsi per litro sulle strade extraurbane. I dati dei consumi sono riferiti alla Prius+ di prima generazione con omologazione Euro 5.

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Ottobre 2014