Noleggio auto elettriche, da Milano a Napoli

noleggiare auto elettriche

Chi è interessato al noleggio auto elettriche ha un’esigua scelta. Certo non potrà contare sulla fitta rete di autonoleggi disponibili per le auto con motore a combustione interna ma ha a disposizione servizi affidabili e di qualità, tra tanti, il car sharing elettrico di Milano o di Napoli.

Noleggiare un’auto elettrica non è affatto una missione impossibile, i servizi ci sono e sono disseminati qui e li, un po’ su tutto lo Stivale. Vediamo alcuni servizi di noleggio auto elettriche car sharing elettrico. 

EqSharing
Si tratta di un servizio di car sharing elettrico attivato a Milano nell’ottobre del 2013. Il veicolo protagonista è il Free Duck. L’auto si paga 13 centesimi al minuto -contro i 29 centesimi di più popolare Car2go- a patto che la si tenga per percorrere tragitti di almeno 10 minuti, la spesa minima deve essere di 1,30 euro. Il costo del servizio prevede un canone annuale di 30 euro.

ATM-GuidaMI
Sempre a Milano, l’ATM-GuidaMI mette a disposizione l’auto elettrica Peugeot iOn e l’ibrida Toyota Prius. Il prezzo della Peugeot iOn è di 2,20 euro all’ora.

Trenord-Evai
Il servizio di car-sharing Evai è attivo su Milano, Varese, Como e Pavia. Il car-sharing di Trenord-Evai è tutto elettrico. La tariffa qui è di ben 5 euro a ora e l’auto protagonista è una Citroen C-Zero elettrica. Nell’elenco di auto elettriche offerte a noleggio figurano anche le gemelle Mitsubishi i-miev e Peugeot iOn.

Bee
E’ il servizio di car sharing elettrico della città di Napoli. Le tariffe variano in base al piano stipulato. Con la tessera annuale dal costo di 30 euro è possibile prendere a noleggio l’auto elettrica Renault Twizy al prezzo di 15 centesimi a minuto per la prima ora di utilizzo, la tariffa aumenta a 20 e poi 25 centesimi di euro al minuto rispettivamente per la seconda e terza ora.

Econoleggio di TIL, Trasporti Integrati e Logistica Srl
Si tratta della principale realtà italiana di noleggio auto elettriche. Basterà pensare che l’Econologgio TIL conta circa 40 auto elettriche Renautl tra i modelli ZOE e Fluence ZE. Le tariffe? Il Piaggio Porter Elettrico si paga 4 euro all’ora mentre per l’intera giornata si guida per 37 euro. Noleggiare l’auto elettrica Renault Zoe costa 35 euro al giorno.

Maggiore EcoRent
Nella sua flotta di veicoli annovera la Peugeot iOn che, come tutte le auto elettriche consente accesso illimitato al centro storico e parcheggio gratuito su strisce blu. In Italia figurano 150 punti noleggio Maggiore EcoRent.

Hertz
Anche la popolare Hertz, con il programma ElectriCity, propone a noleggio le auto elettriche Smort Electric Drive con 130 km di autonomia. Il servizio ElectriCity è disponibile a Roma Tiburtina e a Roma Ostiense.

Per trovare le colonnine di ricarica per la vostra auto elettrica più vicine a dove vi trovate potete utilizzare il motore di ricerca disponibile nell’articolo: Colonnine Ricarica Auto Elettriche.

Il servizio è disponibile anche tramite app per smartphone iPhone / IOS e Samsung / Android.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Maggio 2014