Lifx, l’illuminazione wifi

Il centro LIFX Labs di San Francisco, mira a reinventare le lampadine con un progetto finanziario lanciato su Kickstarter. Il progetto LIFX prevede una lampada LED a basso consumo energetico abilitata per la connessione WiFi, la lampada è multicolor ed è controllabile da un dispositivo portatile iPhone OS o Android. La Lampada LIFX sarà disponibile in vari modelli, perfetta per lavorare da casa o per l’ufficio.



E’ possibile finanziare il progetto LIFX e portarsi a casa una lampada WiFi con 69 dollari. La lampada si gestisce con l’iPhone o uno smartphone Android, grazie a un’applicazione dedicata da scaricare gratuitamente dall’App Store o Google Play. Mediante l’applicazione si potrà controllare la luminosità, la tonalità, quindi il colore dell’illuminazione, l’accensione e lo spegnimento. Inoltre, grazie alla funzione “matches the beat”, la lampada potrà funzionare in corrispondenza con il vostro brano musicale preferito, in riproduzione sul vostro smartphone.

LIFX offre un controllo senza precedenti, la gestione in remoto è facile e intuitiva e consente di ridurre i costi energetici. La durata della vita di tale lampada a led può raggiungere e superare i 25 anni e vi offrirà un’esperienza luminosa senza pari. Con i comandi automatici, l’illuminazione della vostra casa potrebbe seguire un andamento ben preciso che va dall’alba al tramonto. Un grosso vantaggio per la spesa energetica se si considera che le lampade convenzionali di solito oscillano dall'”on” all'”off” senza intermedi per le situazioni di scarsità luminosa.

Se siete interessati, al costo di Kickstarter dovrete applicare una commissione di 5 o 10 dollari per la spedizione internazionale.

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Settembre 2012