Cutter per bottiglie di vetro

Un cutter per tagliare bottiglie di vetro? E’ il sogno di molti, riciclare bottiglie di vetro con un taglierino ad hoc. In aiuto di questi sognatori arriva una startup americana che commercializzata cutter per tagliare il vetro. Lo strumento in questione costa 40 euro e può essere comodamente acquistato sul web, bastano pochi clic.


Il cutter di cui parliamo si chiama Kinkajou e prende il nome da un piccolo mammifero dai denti aguzzi nativo del Sud Africa, il Kinkajou. Il cutter per bottiglie consente di tagliare il vetro con un’estrema facilità. Con le bottiglie tagliate si possono realizzare lampade, bicchieri, porta-oggetti, vasi… basta solo un po’ di fantasia.

GUARDA LE FOTO DELLE BOTTIGLIE RICICLATE

Come funziona il cutter per bottiglie?

  1. Si fissa sulla bottiglia, all’altezza dove si intende recidere. Si stringono le maniglie laterali fino a creare una perfetta aderenza.
  2. Si fa girare la ruota di taglio creando una linea di frattura.
  3. Si fanno subire alla bottiglia sbalzi di temperatura immergendola prima in acqua bollente poi in acqua fredda.
  4. La bottiglia sarà sezionata in due ma dovrà essere rifinita.

GUARDA LE FOTO DELLE BOTTIGLIE RICICLATE

La rifinitura può essere eseguita con una semplice carta vetrata. Per essere più precisi si consiglia di operare con fogli di diversa grana in ordine crescente. Si inizia con una grana da 80 per poi passare a 120 e 180. I più scrupolosi potranno effettuare una rifinitura con fogli da 220 così da ottenere bicchieri pronti all’uso, che non generano alcun tipo di attrito quando portati alle labbra.

Dove acqustare il cutter per bottiglie?
Sul portale thekinkajou.com. Potete pagare il vostro acquisto con carta di credito, carta prepagata aderente al circuito MasterCard o Visa (tipo postepay) o conto online tipo paypal. Il cutter per bottiglie costa circa 40 euro alle quali bisognerà aggiungere circa 10 euro di spese di spedizione e più le tasse doganali richieste dal corriere quando l’oggetto arriverà a casa vostra. In base alla categoria e al prezzo dell’oggetto, le tasse doganali ammontano a 20 euro circa. Tra spese di spedizione e tasse, il cutter per bottiglie vi costerà più di 70 euro.

Aggiornamento: 

Comprare un tagliabottiglie in Italia

Chi non vuole accollarsi un esborso danaroso così consistente, può puntare a prodotti di terze parte ugualmente efficaci. Per fortuna il mercato è in continua espansione ed è possibile comprare un tagliavetro nato per il taglio delle bottiglie anche a prezzi più bassi.

Un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo è reperibile su Amazon al prezzo di 30,99 € con spedizione gratuita, per tutti i dettagli sul prodotto vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Amazon: Strumento per tagliare le bottiglie di vetro.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Dicembre 2012