Curare le piante con Twitter

Se la mia pianta si trova in difficoltà mi manda un tweet“. Non è la frase sconnessa di uno schizofrenico, piuttosto la realtà con il Botanicalls Kit che apre le porte a un nuovo servizio dove piante e uomo possono interagire tra loro.

Botanicalls è una via di comunicazione tra piante e persone. I nostri amici verdi e ricchi di foglie potrebbero essere trascurati, l’uomo preso dai suoi impegni potrebbe dimenticare di irrigarle o di apportare le dovute cure. Il Botanicalls Kit fa in modo che questo non avvenga, infatti le piante potranno chiedere aiuto all’uomo e farlo direttamente con un messaggio di testo.

Che cosa è il Botanicalls Kit?
Si tratta di uno strumento da assemblare, costituito da circa 30 pezzi. Tale dispositivo costa 99 dollari e per funzionare necessita di una presa di corrente e connessione di rete con cavo ethernet. E’ mediante la rete ethernet che la vostra pianta sarà in grado di interagire nel web e inviare i tweet al momento del bisogno.

Il kit dovrà essere ancorato in almeno tre cm di terreno. Il Kit potrà informarvi sul livello di umidità del terreno così da capire se la pianta ha ricevuto abbastanza acqua durante l’ultima irrigazione. Il Botanicalls Kit è stato sviluppato da Rob Faludi, Kate Hartman e Kati London.

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Agosto 2012