Cosa regalare a Natale

Cosa regalare a Natale

Cosa regalare a Natale è la domanda che tutti si fanno in questo periodo per cui ho deciso di scrivere un articolo con un po’ di idee, in particolare per la propria ragazza (fidanzata, moglie, compagna) o per il proprio ragazzo (fidanzato, marito, compagno).

Alcuni dei regali che consiglierò non solo alla portata di tutte le tasche, altri sono molto più abbordabili, soprattutto se acquistati online. Ogni prodotto avrà un link al sito dove potrete acquistarlo online o dove potrete trovare gli indirizzi dei negozi fisici dove acquistarli.

Cosa regalare a Natale alla ragazza

Inevitabile partire da un po’ di idee su cosa regalare alla propria ragazza, compagna o moglie: per noi uomini si tratta della prima preoccupazione che riesce a superare anche quella del regalo giusto per mamma e papà! :-)

Se l’amore è sconfinato e siete (quasi? :-) pronti per il grande passo il regalo giusto sapete giù qual è: anello con diamante. Il brand più conosciuto che garantisce massima qualità ed eccellenza nel design è sicuramente Damiani con numerosi negozi in tutte le principali città d’Italia. L’online in questo caso è meglio evitarlo, perché l’acquisto è troppo “importante” ed è meglio sceglierlo in gioielleria.

Se l’amore è tanto ma … “on siete ancora pronti al grande passo”, potrete fare un figurone regalando “due punti luce” (orecchini con un singolo diamante per i profani) e la bella notizia è che potete anche acquistarli online ottenendo un risparmio decisamente importante, senza sacrificare la garanzia di qualità della pietra. Vir Jewels propone ad esempio questi orecchini in oro bianco 14 carati, con diamanti da 0,33 carati al prezzo scontato di 239,99 Euro anziché 500 Euro.

Cosa regalare a Natale alla mia ragazza

Se la vostra ragazza ha la fissa della forma fisica o se volete aiutarla a perdere qualche chiletto di troppo, ma con stile, potete pensare a regalare uno dei nuovi activity tracker da polso che vanno tanto di moda e che sono effettivamente molto utili per misurare passi effettuati durante la giornata, calorie consumate, qualità del sonno e calorie assunte tramite gli alimenti.

Ce ne sono veramente tanti modelli, con prezzi variabili tra gli 80 e i 150 Euro, con sconti interessanti se deciderete di acquistare online: il mio preferito è il FitBit Flex (qui la mia recensione) ma forse la vostra dolce metà potrebbe gradire maggiormente un design più particolare come quello del JawboneUp (qui la mia recensione). Entrambi sono disponibili in molti colori tra cui rosa / fucsia.

Fitbit Flex e JawboneUp

Altro regalo ambito è una bella borsa di marca. Qui però dovete stare molto attenti e cercare di ascoltare con attenzione qual è il modello giusto che la vostra ragazza desidera perché le donne sono un po’ particolare e se comprate la borsa con una maniglietta troppo corta o con la tracolla che non gradiscono o un modello diverso da quello desiderato rischiate di sbagliare l’acquisto.

Brand come Gucci, Louis Vuitton e Prada sono in genere una garanzia ma preparatevi a … uscire di casa con il portafogli bello pieno! :-) Una borsa di Gucci o Prada può costare anche più “del diamante”!

Borse Gucci, Prada e Louis Vuitton

Su tutti i siti di questi grandi brand potete acquistare online ma scordatevi gli sconti. Forse meglio provare in un negozio di fiducia o, al limite, in un outlet dove quasi sicuramente però, troverete modelli della passata stagione.

NO TASSATIVO all’acquisto di “borse taroccate” dall’ambulante senza licenza di turno o andrete incontro all’inevitabile “epic fail”!

Le scarpe sono un’altra grande passione delle donne ma come regalo di Natale a me non hanno mai ispirato. Nel caso però l’idea vi piacesse, se volete andare sul sicuro senza badare al prezzo, optate per marche come Loubotin, Jimmy Choo, Manolo Blahnik (non lo conoscete??? ma è quello di Sex&the City!): sono certo che se la vostra ragazza gradirà anche se sbagliate (mezzo) numero! :-)

Eviterei l’online con siti tipo Zalando che offrono ampia scelta ma … “lì le scarpe se le può comprare direttamente la vostra compagna durante l’anno e senza aspettare il vostro regalo”!

Cosa regalare a Natale al ragazzo

Forse mi sbaglierò ma secondo me noi uomini siamo “meno pretenziosi ed esigenti” rispetto alle donne riguardo il regalo di Natale; ciò nonostante un bel regalo ci fa sempre parecchio piacere, soprattutto se durante l’anno siete state attente a cosa abbiamo “adocchiato” nelle vetrine.

Partiamo dai regali più impegnativi: l’equivalente del “gioiello femminile” per noi è un bell’orologio. Rolex è la marca da molti ritenuta “una garanzia” ma a me non piace. Io preferisco modelli più “essenziali” e “meno di massa” come quelli offerti da Baume et MercierEberhard o gli ultrapiatti ed eleganti Rado come quello che attualmente porto al polso. In tutti i casi eviterei l’online optando per il vostro gioielliere di fiducia o per i negozi ufficiali di cui troverete l’indirizzo sui rispettivi siti.

L’online offre però tante opportunità, soprattutto se il vostro ragazzo è uno sportivo! Se avete in programma vacanze sulla neve potete acquistare i nuovi sci Atomic Redster Lt 2014 completi di attacchi XTO 12 in offerta a 399 Euro (numero di pezzi limitati) o ancora, se volete proteggere la “testolina” del vostro compagno un bel casco come quello della Black Canyon, scontato, solo se acquistato online, da 79,99 a 42 Euro.

Cosa regalare a Natale al mio ragazzo

Gli activity tracker sono un altro bel regalo sicuramente gradito, magari il più “maschile e tecnologico” Samsung Gear Fit (qui la mia recensione) o il Garmin Vivofit.

Se il vostro compagno è “ancora un po’ bambinone come me” sappiate che una console di ultima generazione come la Sony PlayStation 4 (PS4) o la XBox One di Microsoft saranno sempre molto gradite: così avrete anche la scusa giusta per uscire qualche serata con le vostre amiche! ;-) Ricordatevi che online il risparmio in questo caso è ASSICURATO ed eviterete anche la fatica di trasportarle a casa.

Se la console se la sono già comprata vi va ancora meglio perché potrete regalargli un bel gioco spendendo ancora meno: i titoli che andranno alla grande per il prossimo Natale sono: FIFA 15 (scontato da 72,90 Euro a 56,06 Euro per PS4), Call of Duty: Advanced Warfare (scontato da 69,99 Euro a 59,99 Euro per PS4) e Watch_Dogs (scontato da 69,99 Euro a 39,99 Euro per PS4)

Giochi da regalare a Natale

Un altro possibile regalo per il vostro ragazzo è la nuova bicicletta pieghevole di KCP in offerta a 209,9 Euro. Cambio Shimano SIS Index a 6 velocità, freni Saccon V, telaio leggero  20” x 36 cm, sella Royal Alpine in active gel, peso di 14 Kg. A mio parere offre un rapporto qualità / prezzo migliore delle bici pieghevoli proposte da store come Decathlon.

Regalo per lui: Bici pieghevole KCP

 

Per ora è tutto ma inserite questo articolo nei vostri preferiti perché presto aggiungerò altre idee!

Regali ecologici per Natale

Per altre idee regalo ecologiche vi rimandiamo all’articolo dedicato ai Regali ecologici per Natale.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 31 Ottobre 2014