Come risparmiare su ADSL e cellulare

Come risparmiare su ADSL e cellulare

Come risparmiare su ADSL e cellulare: le tariffe convergenti fisso-mobile sono un ottimo sistema per risparmiare su tutto ciò che riguarda le proprie esigenze di comunicazione: telefonate, chiamate da cellulare e ADSL in un’unica soluzione, a prezzi inferiori rispetto a quelli che si dovrebbero pagare sottoscrivendo separatamente i diversi contratti.

Ormai si tratta di un tipo di tariffazione adottata da quasi tutti i maggiori operatori di telecomunicazioni: ecco qui di seguito i nostri consigli su come risparmiare su ADSL e cellulare.

Telecom Italia propone TIM Smart, che unisce il mobile di Tim e il fisso di Telecom Italia da 19 euro al mese per un anno, poi 39 euro, con in più TIMVision. L’offerta garantisce ADSL fino a 20 mega con traffico internet incluso, canone della linea telefonica incluso con chiamate a 0 centesimi al minuto, una SIM con5400 minuti al mese di chiamate a fissi e cellulari nazionali e 2 gigabyte di traffico dati per navigare da smartphone.

39 euro al mese per 12 mesi (dopo 49 euro) anche con Vodafone grazie a Relax Casa Edition: con questa offerta si può avere un abbonamento RELAX per il proprio smartphone (minuti e SMS illimitati più 2 GB di Internet 4G al mese), uno smartphone Vodafone Smart 4G Turbo incluso, navigazione illimitata da casa con l’ADSL fino a 20 mega, chiamate da casa verso fissi e cellulari nazionali a zero centesimi al minuti e con scatto alla risposta di 19 centesimi, in più 1 GB di Internet fuori casa per navigare con tablet o chiavetta. Nell’offerta è inclusa anche una Vodafone Station Revolution con modem wi-fi potenziato.

Anche Wind ha buone idee su come risparmiare su ADSL e cellulare: le offerte Powered Infostrada. Absolute ADSL, per chi è titolare di un’offerta Ricaricabile Wind All Inclusive, All Digital, Noi, Call Your Country Wind o Call Your Country Super, costa solo 19,95 euro al mese e  All Inclusive Unlimited 29,95 euro al mese. Powered Infostrada Magnum invece è rivolta a chi ha un abbonamento Wind Magnum, con uno sconto speciale sulle offerte Infostrada: Absolute ADSL a 17,95 euro al mese e All Inclusive Unlimited a 25,95 ero al mese. Absolute ADSL dà diritto a un’ADSL da 20 Mega con telefonate illimitate verso fissi e cellulari e scatto alla risposta di 18 centesimi, mentre con All Inclusive Unlimited non si paga neanche lo scatto alla risposta.

Per orientarsi tra tutte queste diverse tariffe e trovare la migliore per le proprie esigenze, potete utilizzare il nostro comparatore così da provare da soli a variare tutti i parametri che determinano il prezzo più conveniente alle vostre esigenze.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 27 Gennaio 2015