Come leggere eBook sul computer

Vi piacciono gli eBook? Magari vi piacerebbe leggerli sul display del vostro computer ma leggere alcuni documenti di testo risulta difficile e stancante per la vista. Così arriva il formato epub, certo, i file pdf sono più versatili ma il formato epub consente la visualizzazione del testo ottimizzata per il dispay con il quale si intende leggere il proprio ebook.

Se avete intenzione di leggere i vostri eBook sul computer, ecco alcuni strumenti gratuiti che vi consentiranno di aprire i vostri libri elettronici compreso il formato epub.

1) Calibre
Come Azard Desktop è gratuito, Calibre è un open source per l’organizzazione, la gestione e lo sviluppo degli eBook. Supporta numerosi formati e consente la sincronizzazione tra la galleria di eBook posseduta sul computer e quella della gran parte di dispositivi portatili eBook reader.

2) Azard Desktop 11
AZARDI 11 Desktop Reader è uno strumento molto giovane che dispone di un ampio supporto per il formato ePub2 ed ePub3. Da testate soprattutto per le risorse di lettura audio che offre. Disponibile per Linux, Mac e Windows.

3) Stanza Desktop
Stanza Desktop è un lettore eBook per sistemi operativi Windows. Si trova ancora nella sua versione beta ma può offrire un ambiente pulito e ben organizzato. L’interfaccia è progettata per la lettura di tutti i tipi di pubblicazioni digitali: libri elettronici, giornali, file pdf, epub e contenuti web.

4) Mobipocket Reader
Un pacchetto software perfetto per i più esigenti, è gratuito e si compone di vari strumenti di lettura per PDA, smartphone, telefoni cellulari e dispositivi eBook. Non solo consente la lettura e la gestione ma anche la creazione e l’organizzazione di ebook e intere librerie multimediali.

Nell’elenco, Calibre e Mobipocket Reader sono i software più pesanti ma anche i più completi, entrambi offrono un’interfaccia user friendly, sono intuitivi, semplici da usare e a portata di clic! Con gli ebook non è mai stato più facile risparmiare carta e inchiostro.

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Giugno 2012