Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia è una domanda che si pongono milioni di persone nel mondo e che ha una serie di risposte universalmente individuate da medici e dietologi. Ecco di seguito un quadro del problema e alcuni importanti suggerimenti.

Il grasso viscerale è stato collegato a un gran numero di malattie dismetaboliche, ciò significa che se avete una grossa pancia, siete esposti ad un rischio rischio più alto di contrarre malattie come, ad esempio, il diabete. Perché la pancia grassa è pericolosa? Perché il grasso viscerale è quel grasso che cresce vicino a organi come reni e fegato. La buona notizia è che il grasso viscerale è quello metabolicamente più attivo, quindi se avete solo un po’ di pancia sarà facile per voi eliminarla, dovrà sudare molto chi ha una circonferenza vita elevata.

Eliminare la pancia è possibile attuando diverse strategie. In primis è importante ridurre le cattive abitudine alimentari, sarà bene abbandonare i cibi fritti, salumi, prodotti da forno troppo elaborati e dolciumi. Per eliminare la pancia si dovrà fare ordine nell’alimentazione quotidiana mangiando frutta, verdura, noci, semi, carni magre, pesce, cereali integrali, fagioli… sono sconsigliati i prodotti lattiero-caseari. Se avete molto entusiasmo potete provare a seguire una dieta vegana, equilibrata, ricca di fibre, soia, cereali e altri alimenti ad alto contenuto proteico e privi di grassi.

L’allenamento cardiovascolare è quello più indicato per eliminare la pancia. Praticate un qualsiasi tipo di attività cardio, l’importante è che vi faccia sudare e faccia aumentare la vostra frequenza cardiaca. Tra le attività più diffuse in Italia e più facili da attuare, vi è lo spinning, la corsa, lo step ma anche il pattinaggio in linea. Il vostro obiettivo dovrà mirare a 45 – 60 minuti di cardio, tre giorni alla settimana che non siano consecutivi.

Fare sollevamento pesi per costruire massa metabolicamente attiva gioverà molto alla vostra forma fisica. Gli esercizi più indicati con i pesi, per coinvolgere tutti i muscoli principali, sono: distensioni su panca, estensioni per i tricipiti, sollevamenti per i bicipiti, squat per glutei e cosce. Quelli appena descritti sono esercizi che possono essere praticati anche in casa, basterà avere due pesi. L’allenamento senza pesi prevede i piegamenti che fanno lavorare i vostri addominali inferiori.

L’attività sportiva deve però essere sempre svolta con criterio e senza eccessi e solo dopo una visita media che certifichi le vostre buone condizioni fisiche.

Una volta avuto l’ok dal medico potrete leggere diversi libri per imparare ad allenarvi in modo efficace in relazione al vostro obiettivo. Di certo fare sport con regolarità è uno dei sistemi più sani ed efficaci per eliminare la pancia!

Molto utili, ben fatti e allo stesso tempo economici sono anche i programmi online che spiegano in dettaglio quali comportamenti virtuosi seguire per perdere peso rapidamente e in modo sano. Tra i programmi più interessanti potete guardare il video di presentazione del “Fattore brucia grasso”.

Per aiutare ad aumentare il consumo energetico, bruciando più calorie, esistono in commercio prodotti specifici come il Capsimax da assumere in compresse da deglutire con acqua.

Capsimax è un composto brevettato a base di estratto di capsicum, caffeina, piperina (estratto di pepe nero) e niacina che, aumentando il consumo calorico, favorisce la perdita di peso.

A riposo, Capsimax permette di bruciare fino a 12 volte più calorie, aumentando l’ossidazione dei grassi e la combustione dei lipidi necessaria alla perdita di peso e riducendo l’assorbimento di calorie.

Capsimax è acquistabile online su siti specializzati e sicuri come Anastore.

Come eliminare la pancia con gli esercizi mirati

Un esercizio fisico non può bruciare i grassi in una zona localizzata del corpo, tuttavia vi sono delle attività fisiche che possono migliorare il metabolismo viscerale, ovvero quel tipo di metabolismo che brucia i grassi addominali. Se l’idea di un abbonamento in palestra vi stressa, per migliorare le condizioni generali del vostro metabolismo potete praticare attività outdoor come canoa, trekking, passeggiate sul lago, equitazione… qualsiasi tipo di movimento fisico, aumentando il metabolismo, vi aiuterà a eliminare la pancia! E’ possibile agire anche con esercizi fisici indoor, il mercato è pieno di tappetini, enormi palloni dove poter fare esercizi mirati e attrezzature ad hoc, tra le varie vi consigliamo lo “step con training”.

Ultrasport Swing Stepper con Fasce da Training
E’ un attrezzo che vi consente di rassodare glutei, fianchi e modellare pancia e addome. Molti associano lo step solo al movimento degli arti inferiori, non tutti sanno che per rassodare l’addome ed eliminare la pancia, oltre ai classici addominali è possibile beneficiare di esercizi che agiscono stimolando l’intero metabolismo e in particolar modo quello gluteo-femorale e viscerale (quello che fa bruciare la pancia e migliora i muscoli dell’addome). L’attrezzo segnalato è tra i pochi sul mercato che presentano delle fasce da impugnare e usare durante gli esercizi così da tornare in forma, rassodare l’addome e bruciare la pancia.

Vi abbiamo consigliato questo attrezzo sia per la sua compattezza (non è ingombrante e può essere conservato nell’armadio), sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo: costa all’incirca 49 Euro ed è tra i pochi step sul mercato a presentare delle bande laterali grazie alle quali sarà possibile migliorare il metabolismo viscerale, quello responsabile del deposito adiposo nella zona della pancia.

Potrebbe interessarvi anche il nostro articolo: Come rassodare la pancia.

Pubblicato da Anna De Simone