Come avere denti bianchi

come avere denti bianchi

Come avere denti bianchi: rimedi naturali e trattamenti per sbiancare i denti e sfoggiare un sorriso bianco e perfetto. Ecco alcuni rimedi per denti bianchi, sani e forti.

Ci sono alcuni rimedi naturali per avere denti bianchi molto rinomati, per esempio, il perossido di idrogeno (l’acqua ossigenata) è un potente antibatterico che può aiutarvi a prevenire infezioni, alito cattivo e denti gialli. Per l’impiego potete sciacquare i denti con un bicchierino di perossido di idrogeno di grado alimentare, sciacquate i denti per pochi secondi.

denti, spesso, non sono sufficientemente bianchi a causa di una scorretta igiene orale. Per avere denti bianchi bisognerà strofinarli con lo spazzolino in modo corretto e usare il filo interdentale tutte le sere. Il filo interdentale è una vera manna dal cielo per la salute dei denti: previene placca, tartaro, carie, alito cattivo e denti gialli.  Per tutte le istruzioni sul corretto utilizzo, leggete la nostra guida Come usare il filo interdentale, nella pagina è presente anche un video dimostrativo molto utile per tutti, anche per chi già fa uso del filo interdentale.

Come avere denti bianchi

In questo paragrafo vedremo una serie di rimedi naturali rimedi della nonna per sbiancare i denti e una lista di cose da evitare! Ci sono alcuni fattori che minano lo splendore dei denti e tendono a ingiallirne la superficie.

Cosa fare per avere denti bianchi

  • – Strofinare la parte fibrosa di una banana matura sui denti.
  • – Strofinare mezzo limone sui denti per eliminare eventuali macchie gialle e togliere il tartaro. Il trattamento non deve durare più di 40 secondi.
  • – Strofinare sui denti un cucchiaino di bicarbonato di sodio con l’aggiunta di un pizzico di sale.
  • – Le fragole sono ottime per sbiancare i denti, potete strofinarle sui denti tagliate per metà o frullate.
  • – Immergete le setole dello spazzolino da denti in acqua ossigenata per poi spazzolarlo sulla superficie dei denti.
  • – Mangiate mele, carote, cetrioli e sedano per migliorare la salute e il bianco dei denti.

Cosa non fare, i fattori che ingialliscono i denti

  • – Non bevete bevande gassate perché indeboliscono lo smalto dei denti e tendono a rendere i denti gialli.
  • – Sostanze stupefacenti come cocaina, ecstasy e farmaci stimolanti, non solo arrecano forti danni alla salute, limitano l’afflusso di sangue alle gengive e possono causare seri danni alla dentatura.
  • – Non fumate, il fumo danneggia i polmoni e la nicotina lascia un residuo sui denti che a lungo andare genera della macchie gialle tipiche da sigarette.
  • – Il caffè può ingiallire i denti.
  • – Vino rosso può danneggiare lo smalto dei denti.

Se non potete farne a meno di alcune bevande (anche il succo di mirtillo o il succo di arancia, per quanto possa essere salutare, tendono a danneggiare i denti), ricordate di sciacquare la bocca entro 20 minuti oppure bevetele con una cannuccia così da limitarne il contatto con i denti.

Come avere denti bianchi: olio di cocco per sbiancare i denti

Denti bianchi e olio di cocco? Sì, sembrerebbe proprio un matrimonio possibile. Tra i rimedi per avere denti bianchi, sono molti a consigliare l’olio di cocco. A proporre l’olio di cocco per avere denti bianchi è la medicina Ayurvedica, cioè la medicina non convenzionale per noi occidentali ma ufficiale nei confini indiani. A consigliare l’olio di cocco per sbiancare i denti non sono solo i sostenitori della medicina Ayurvedica ma anche attrici come Gwyneth Paltrow o Shailene Woodley. Per usare l’olio di cocco per sbiancare i denti è possibile fare dei risciacqui con l’olio di cocco puro o sfruttare dei prodotti a base di olio di cocco.

Tra i vari prodotti in commercio a base di olio di cocco, segnaliamo il Minty coco che unisce le proprietà dell’olio di cocco vergine premuto a freddo, con i benefici dell’olio essenziale di menta piperita. Se ricordate bene, tra i rimedi naturali per avere denti bianchi che abbiamo segnalato in alto, figurava proprio l’olio essenziale di menta piperita per la sua capacità di arrestare la crescita batterica e impedire la formazione di tartaro e placca.

Da un lato, l’olio di cocco riesce a sbiancare i denti in modo visibile e dall’altro la menta piperita contrasta la proliferazione batterica, protegge da placca, tartaro e rinfresca la bocca. Minty coco è proposto su Amazon al prezzo di 27,95 euro con spedizione gratuita e conta solo opinioni positive. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina: Kit Oil Pulling Minty Coco.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Febbraio 2016