Come allontanare le talpe dal giardino

Come allontanare le talpe dal giardino

Come allontanare le talpe dal giardino, senza essere violenti ma liberandoci di un animale che può diventare fastidioso anche se, di base, aiuta a catturare parassiti indesiderati. Non solo, prima di chiederci come allontanare le talpe dal giardino, teniamo conto anche del fatto che quando scavano le loro gallerie, aiutano ad arieggiare il terreno.



Valutiamo bene e, se ci troviamo a doverci difendere dalla loro iperattività nel nostro spazio verde, ecco qualche suggerimento su come allontanare le talpe dal giardino senza fatica ma anche nel pieno rispetto di questo animale.

Come allontanare le talpe dal giardino con bottiglie

Anche “armati” di sole bottiglie possiamo scoprire come allontanare le talpe dal giardino in modo efficace. Le possiamo catturare cercando una delle loro gallerie e posizionando sulla sua apertura il fondo di una bottiglia. Un po’ di pazienza e l’animale cade in trappola, non resta che portarlo lontano dal nostro giardino e liberarlo.

Come allontanare le talpe dal giardino

Come allontanare le talpe dal giardino con il suono

Non facciamo alcun male alle talpe ma possiamo allontanarle anche per sempre emettendo onde sonore. Muniamoci solo di un dispositivo adatto e le talpe, note per orientarsi con l’udito e con l’olfatto, non desidereranno altro che allontanarsi da noi, infastidite.

Come allontanare le talpe dal giardino

Anche su Amazon si trovano facilmente aggeggi come Drillpro Talpa Solare Repeller Ultrasonic Animal con sensore di movimento, adatto anche per giardini piuttosto ampi.

Come allontanare le talpe dal giardino con gli avanzi

E’ win win e molto green l’idea di cercare come allontanare le talpe dal giardino con gli avanzi. Ricicliamo il cibo che andrebbe invece magari buttato e ci liberiamo anche di un fastidio di una presenza diventata invasiva.

Invece di posizionare bidoni della spazzatura a cielo aperto, magari perfino vicino all’orto, creiamo una zona ad hoc, isolata e distante, in cui le talpe vengano attratte dagli avanzi e si mettano a scavare creando tane solo lì.

Come allontanare le talpe dal giardino

Come allontanare le talpe dal giardino con un gatto

Un gatto non è solo utile per i topi, anche le talpe non amano la sua presenza e non vorranno certo condividere il nostro orto o giardino con questo felino. Se quindi adottiamo un gatto e lo lasciamo libero di gironzolare nel giardino, non dovremo più chiederci come allontanare le talpe dal giardino. Se ne andranno da sole, infastidite o impaurite dal nostro “tigrotto” di casa. Per chi è convinto che il gatto sia la risposta, ecco “Tutte le razze di gatti” tra cui scegliere.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

Articoli correlati che possono interessarvi:

Pubblicato da Marta Abbà il 18 Gennaio 2017