Chevrolet Spark EV, si ricarica in 20 minuti

I tempi di ricarica delle auto elettriche sembrano essere il principale problema della categoria. In questo contesto, la ricarica veloce fa la differenza e rende i veicoli elettrici più pratici e comodi. La Chevrolet Spark sarà offerta dalla casa automobilistica americana con un optional più che accattivante, l’opzione accorcia i tempi di ricarica consentendo di fare il pieno in soli 20 minuti. Tempistiche più accettabili se si è in giro a fare commissioni!

La citycar elettrica Chevrolet, con la modalità di ricarica rapida, riesce a ricaricare la sua batteria dell’80 per cento in 20 minuti. Un ottimo traguardo se si considera che utilizzando la modalità classica, con una normale presa di corrente da 240 volt si impiegano 7 ore. La Chevy Spark è la citycar elettrica che si offre al pubblico con una potenza di 100 kW (equivalenti a 136 CV) e una coppia di circa 400 Nm che garantisce prestazioni atletiche non così frequenti tra le auto della sua categoria. Chevrolet Spark EV passa da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.

GUARDA LE FOTO DELLA CHEVY SPARK EV

La batteria della Chevy Spark EV sfrutta la tecnologia agli ioni di litio, ha una capacità superiore ai 20 kWh e la Chevrolet fornisce una garanzia di otto anni o 160mila km, fattore allettante se si considera che l’unica spesa di manutenzione di un veicolo elettrico è legata alla sostituzione della batteria.

Il prezzo della Chevy Spark EV è ancora un mistero. Di certo sarà maggiore al modello 1.0 EcoLogic a GPL venduta a partire da 10.685 euro. Negli Stati Uniti l’auto elettrica Spark è venduta per 25.000 dollari senza crediti d’imposta.

Tra le chicche della Chevrolet Spark Elettrica troviamo un’interessante applicazione per smartphone e… udite udite, l’auto elettrica sarà equipagiata da un agente di viaggio del tutto speciale, l’Apple Siri, un sistema interattivo vocale che consentirà al pilota di non distogliere lo sguardo dalla strada!

GUARDA LE FOTO DELLA CHEVY SPARK EV

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Dicembre 2012