BytePac, la soluzione eco per i tuoi dati

Ti serve un hard disk esterno ma non vuoi spendere un mucchio di soldi per averne uno? La soluzione c’è ed è semplice, si chiama BytePac, un pacchetto che contiene tutti i tuoi gigabyte di memoria in modo sicuro ed ecologico. Con BytePac avrai a disposizione un kit che trasformerà i tuoi scarti elettronici in un pratico hard disk esterno.

BytePac è un green gadget che sfrutta il principio del riutilizzo e della praticità. Il kit è composto da un case in cartone che farà da involucro al tuo vecchio hard disk interno e con i cavi compresi nel box, trasformerà il tuo hard disk interno in un hard disk portatile.

BytePac è una custodia per hard disk da 3,5 o 2,5 pollici, è prodotta con cartone riciclabile ed è parte di un cofanetto più grande: anche la confezione con la quale viene recapitato il BytePac può essere riutilizzata per la creazione di un archivio a impatto zero. Ogni custodia può essere etichettata come se fosse un raccoglitore, inoltre è dotata di un sistema di aerazione passivo e dei fori che consentono la connessione via cavo, tra l’hard disk esterno e il pc.

“BytePac è un esempio da seguire in materia disostenibilità e minimo impatto ambientale. Rispetto ai box tradizionali per hard disk in plastica, per la cui produzione si impiegano circa 350 ml di petrolio grezzo, BytePac è composto al 100% da materiali rinnovabili. Grazie al kit di connessione uni-cavo, anche in futuro sarà facile accedere ai dati archiviati su BytePac.”

La nostra esperienza con il BytePac è stata molto positiva. All’inizio ci sembrava un prodotto inaffidabile ma ha sorpreso ogni nostra aspettativa; il cartone si è rivelato un ottimo alleato dell’elettronica e ci ha dimostrato sicurezza e resistenza affiancate da un estremo dinamismo: trattandosi di cartone è altamente personalizzabile sia con adesivi che con pitture e disegni.

BytePac si propone come custodia per hard disk, non importa se provenienti da un vecchio PC o nuovi da negozio. Noi consigliamo di utilizzarlo per dare nuova vita ai vostri vecchi dischi rigidi. Troppo spesso il vecchio pc viene gettato via o rottamato inadeguatamente, avere un case che riorganizzi i propri dati in modo semplice e sicuro è un notevole vantaggio. BytePac è un passo avanti per l’era eco-tecnologica.

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Marzo 2012