Auto ibride Mercedes, l’elenco a basse emissioni

AUTO IBRIDA MERCEDES

Tra le varie auto ibride in commercio, non mancano diversi modelli Mercedes. Le auto ibride Mercedes fanno parte della rosa di auto a basse emissioni proposte dalla Stella. Chi vuole usufruire dei nuovi incentivi auto per l’acquisto di una vettura a basse emissioni, può puntare il dito su ben 5 modelli Mercedes, ai quali bisognerà aggiungere la pura elettrica Smart ForTwo Electric Drive.

Vediamo quali sono le auto ibride Mercedes e le altre vetture della stella in grado di poter accedere agli Eco incentivi statali.



Auto ibrida Mercedes, C 300 BlueTec Hybrid
Il suo motore diesel a quattro cilindri e combinato a un propulsore elettrico compatto in grado di erogare una potenza di 231 cavalli (204 dati dal quattro cilindri a gasolio e 27 cv dal motore elettrico) o 170 kW. I consumi registrati sono di appena 3,6 litri nel ciclo combinato.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO IBRIDE MERCEDES

Auto ibrida Mercedes, Classe E BlueTec Hybrid
La potenza garantita è sempre di 231 Cv grazie a un motore termico diesel a quattro cilindri da 150 kW, 204 cv abbinato a un motore elettrico da 20 kW, 27 Cv. La vettura è in grado di percorrere 24 km con un litro di gasolio emettendo 109 g di Co2 per ogni km percorso. L’autonomia delle batterie agli ioni di litio è rigenerata grazie al recupero dell’energia e la vettura può essere usata in modalità solo ibrida. La Classe E BlueTec Hybrid è disponibile sia in versione Berlina, sia Station Wagon. Il prezzo da listino è superiore solo 2.500 euro in più rispetto alla corrispettiva versione con motore a combustione interna.

Auto ibrida Mercedes, S 300 BlueTec Hybrid
Le emissioni per ogni km percorso salgono a 115 g di CO2. Anche la S 300 BlueTEC HYBRID offre la combinazione del quattro cilindri diesel da 2,2 litri, 150 kW (204 CV) di potenza con il potente modulo elettrico da 20 kW, collocato tra il motore a combustione ed il cambio automatico.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO IBRIDE MERCEDES

Oltre alle tre auto ibride Mercedes, chi vuole acquistare una vettura della Stella e beneficiare dei nuovi Eco Incentivi può puntare alla Smart Electric Drive o all’alimentazione a gas. Le auto Mercedes acquistabili con gli incentivi sono: Classe B NGD, C 300 BlueTec Hybrid -berlina o station Wagon-, Classe S 300 BlueTec Hybrid e Smart ForTwo EV.

L’Auto a Metano Mercedes che ha diritto agli attuali Eco Incentivi è la Classe B 200 Natural Gas Drive ad alimentazione bivalente benzina/ metano. La potenza disponibile è di 156 cavalli (115 kW) e i consumi sono pari a 4,2 kg di metano per percorrere una distanza di 100 km. Le emissioni di CO2 sono pari a 115 g/km.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO IBRIDE MERCEDES

Per trovare le colonnine di ricarica per la vostra auto elettrica più vicine a dove vi trovate potete utilizzare il motore di ricerca disponibile nell’articolo: Colonnine Ricarica Auto Elettriche.

Il servizio è disponibile anche tramite app per smartphone iPhone / IOS e Samsung / Android.

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Maggio 2014