Auto elettriche in commercio 2014

auto elettriche in commercio 2014

L’elenco delle auto elettriche in commercio in Italia si fa sempre più fitto e per soddisfare le curiosità dei consumatori pubblichiamo la lista delle auto elettriche in commercio 2014, una panoramica puntuale e precisa sulle auto elettriche in commercio in Italia in questo 2014; i prezzi indicati nel nostro articolo sono intesi privi di incentivi.

Bmw i3
Le nostre esperienze a bordo della Bmw i3 sono state positive anche se, a conti fatti, l’acquisto del range extender per aumentare l’autonomia dell’auto elettrica BMW è d’obbligo. Il prezzo parte da 36.499 euro.

Citroen C-Zero
Il prezzo va da 30.641 euro. L’acquisto non è consigliato in quanto la pura elettrica Citroen sfrutta tecnologie già superate in campo di mobilità elettrica. L’autonomia è di circa 140 km. Chi ama questa casa francese e vuole approcciare alla mobilità elettrica dovrebbe volgere il suo sguardo all’ibrida DS5.

Ford Focus Elettric
Esteticamente sembra una “normale” Focus ma la trazione è full elettric. Il prezzo parte da 39.900 euro e l’autonomia dichiarata è di 150 km.

Mitsubishi iMiev
Basata sulla stessa piattaforma della Citroen C-Zero, la Mitsubishi ha un prezzo di 32.214 euro. Anche qui l’autonomia è di circa 140 km.

Nissan Leaf
Il prezzo parte da 24.790 euro fino a raggiungere i 36.590 euro. La full electric della casa giapponese è silenziosissima e offre un abitacolo spazioso con una ricchissima dotazione: dal bluetooth alla telecamera posteriore.

Pegeot IOn
Gemella della iMiev e della C-Zero. Il prezzo è di 30.639 euro.

La Gamma delle Auto elettriche Renault 

  • Renault Twizy
    Il prezzo parte da 6.990 euro, è una mini-car da città. Una due posti agile e scattante.
  • Renault ZOE
    E’ tra le auto elettriche a offrire il miglior rapporto qualità prezzo, nonché l’auto elettrica più economica attualmente in commercio. Il prezzo parte da 21.650 euro ma scende ancora grazie agli incentivi dedicati Renault. L’autonomia è di 210 km e il motore elettrico ha una potenza di 88 cv.
  • Renault Fluence (nella foto in alto)
    La Fluence si propone a un pubblico più esigente pertanto anche il prezzo sale, si parte da 28.500 euro chiavi in mano, anche in questo caso parliamo di prezzo da listino, quindi privo di incentivi.
  • Kangoo
    Si propone al pubblico con un prezzo a partire da 20.650 euro. Due varianti: veicolo commerciale o 5 posti, perfetto per le famiglie numerose.

Smart ForTwo ED
Il prezzo parte da 24.079 euro, il prezzo scende a 19.900 euro se il cliente noleggia la batteria con un canone mensile di circa 78 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Febbraio 2014